La S.I.M.E. 2000 è stata creata nel 1999 ad opera di un gruppo di tecnici di manutenzione con lo scopo di offrire alle Imprese operanti e di nuova costituzione nel centro Sardegna una assistenza capillare nelle attività relative alla manutenzione e installazione elettrostrumentale.

L’esperienza ultraventicinquennale dei soci fondatori, ex-tecnici di manutenzione dell’ENICHEM, ha consentito di creare un staff tecnico di prim’ordine, in grado di affrontare le varie problematiche legate alla particolare tipologia di lavoro e specificatamente agli impianti con ciclo produttivo continuo dotati di complessi e sofisticati sistemi di controllo delle macchine.

Infatti la S.I.M.E. 2000 è in grado di fornire un’elevata prestazione nelle installazioni e manutenzioni di:

1.

Impianti di produzione, trasporto e distribuzione dell’energia elettrica.

2.

Strumenti di misurazione e controllo in uso a linee di produzione nelle attività produttive industriali continue o discontinue.

3.

Impianti speciali per la certificazione strumentale alle norme ISO.

4.

Impianti e apparecchiature pneumatiche di regolazione, controllo e sicurezza.

5.

Impianti tecnologici speciali quali: potabilizzatori e depuratori d’acqua, impianti per lo smaltimento e incenerimento R.S.U. e i loro sistemi analitici delle emissioni.

6.

Impianti di sollevamento e trasporto di persone o cose quali: ascensori, montacarichi, gru a ponte e carrelli elevatori.

7.

Impianti di pesatura, etichettatura e i loro sistemi informatici.

 

I locali, situati all’interno dello stabilimento ex ENICHEM di Ottana sono adeguatamente attrezzati di apparecchiature e strumenti, quindi particolarmente adatti per le revisioni, le tarature e i controlli di strumenti e macchine varie.

La S.I.M.E. 2000 dispone inoltre di mezzi attrezzati che consentono, in caso di necessità, di intervenire rapidamente in tutto il territorio.

Attualmente dispone di una forza lavoro di 15 tecnici elettrostrumentisti, dispone per la particolare esperienza dei soci fondatori di una capacità organizzativa di 40 unità, che consente di gestire adeguatamente carichi di lavoro supplementari, questo per adeguarsi a periodi di particolari esigenze della clientela.

La S.I.M.E. 2000 da circa sette anni mette a disposizione laboratori e tecnici abilitati ed esperti nella formazione professionale di settore, consentendo in questo modo agli allievi di usufruire di tecnologie e conoscenze professionali introvabili altrove.

La Società è consapevole che la specializzazione, la flessibilità, l’innovazione tecnologica sono particolarmente onerose per una azienda di piccole dimensioni, pur tuttavia la S.I.M.E. 2000 destina notevoli risorse per la conoscenza e la preparazione del suo personale in particolar modo all’osservanza e rispetto delle norme di sicurezza e protezione, ai sensi di legge e, alla prospettiva di qualità totale a cui essa va incontro, infatti la S.I.M.E. 2000 è in possesso della certificazione per il  Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per: “COSTRUZIONI E MANUTENZIONI DI IMPIANTI: ELETTROSTRUMENTALI, ELETTRICI B.T. E ANTINTRUSIONE; EROGAZIONE DI SERVIZI DI TARATURA PER STRUMENTI DI PROCESSO; INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI; INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE STRADALE”, rilasciata dalla DNV Italia.

 

Home Page www.sime2000.it